Corso di II livello "Incontro di aggiornamento e di preparazione agli esami di qualifica per l’ottenimento delle qualifiche di istruttore e aiuto istruttore"
11,12 e 13 settembre 2020, Altamura (BA)
Il Coordinamento Regionale della Puglia e la Scuola di Speleologia di Altamura del Centro Altamurano ricerche Speleologiche, organizza il corso di II livello, riconosciuto dalla Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana: Incontro di aggiornamento e di preparazione agli esami di qualifica per l’ottenimento delle qualifiche di istruttore e aiuto istruttore.
Il corso si svolgerà nel contesto dei festeggiamenti per il 70 anni della fondazione del Centro Altamurano Ricerche Speleologiche (CARS) nei giorni 11, 12 e 13 settembre 2020 presso i locali del centro visite “Uomo di Altamura”. Indicazioni stradali centro visite "Uomo di Altamura"
Il Corso della durata di 3 giorni, si pone come obiettivo la divulgazione degli elementi che caratterizzano la figura degli istruttori e aiuto istruttori di tecnica speleologica. In particolare, il corso vuole formare ed informare i partecipanti sui comportamenti da tenere durante i corsi di I livello, con specifici richiami alle nozioni necessarie per l’ottenimento delle già menzionate qualifiche. Inoltre, il corso sarà aperto a tutti gli istruttori di tecnica che voglio aggiornare o uniformare le loro conoscenze su base regionale e sulla base delle ultime direttive tecnico-didattiche della CNSS-SSI. Come da regolamento CNSS-SSI il corso è rivolto a tutti gli Speleologi, non necessariamente Soci della SSI, che vogliano perfezionare il proprio livello di conoscenze teoriche e pratiche.
Il Corso ha validità ai fini del mantenimento della qualifica per gli Istruttori ed Aiuto Istruttori di Tecnica della CNSS-SSI (rif. Art. 38 del Regolamento), nonché ai fini del completamento del curriculum speleologico per i futuri candidati all’incarico di A.I/I.T.
Informazioni ed iscrizioni su https://www.carsismo.it/corso-ii-livello