Corso di III livello "Cartografia"
“… ogni carta è innanzitutto un progetto sul mondo e il progetto di ogni carta è quello di trasformare, giocando d’anticipo, la faccia della terra a propria immagine e somiglianza…” Franco Farinelli
30 - 31 marzo 2019 Lettomanoppello (PE) - posti esauriti
La Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana in collaborazione con la Federazione Speleologica Abruzzese e lo Speleo Club Chieti propone un corso di cartografia, perché lo speleologo, oltre conoscere l’arte di redigere i rilievi delle cavità che va esplorando, ha la necessità di posizionarli o meglio di georiferirli nella realtà che lo circonda, ancorando i suoi disegni abissali alla faccia della terra.
Il corso si rivolge a quanti vogliono approfondire la teoria e la pratica della cartografia, dei sistemi informativi geografici e del posizionamento tramite GPS.
DOCENTI DEL CORSO
Maria Luisa Garberi e Giovanni Belvederi cartografi Regione Emilia-Romagna e GSB-USB
CREDITI
Per i partecipanti afferenti alla CNSS-SSI la partecipazione sarà valida ai fini del mantenimento dell’incarico di Istruttore (cfr. Regolamento CNSS-SSI Art.17 “Designazione e decadenza degli I.T.”)
QUOTA
Il contributo per la frequentazione al corso è di €. 60,00 per i soci SSI in regola con il pagamento della quota sociale 2019 e € 73.20 (IVA compresa per i non soci) e comprende: la frequenza alle lezioni, il materiale formativo presentato, pranzo, cena e pernottamento del sabato - metodi di pagamento PayPal o Bonifico Bancario