Il 2020 è l’anno del rinnovo delle cariche sociali di SSI per il triennio 2021-2023. Con il tuo voto sarà eletto il nuovo presidente e i membri del Consiglio Direttivo, ma se possiedi i requisiti, puoi fare la differenza e dare un contributo concreto con la tua esperienza e le tue idee, candidandoti a ricoprire direttamente una delle cariche da rinnovare.
Requisiti per la candidatura
Sono eleggibili tutti i soci Ordinari, Aderenti e Sostenitori iscritti all’associazione al 30.08.2020 e in regola con gli adempimenti stabiliti dall’art.4 del Regolamento, che alla data di presentazione della propria candidatura siano in possesso dei seguenti requisiti di anzianità nella SSI:
– Presidente – almeno 5 anni consecutivi di associazione
– Consigliere – almeno 3 anni consecutivi di associazione
– Revisore dei conti – almeno 3 anni consecutivi di associazione
– Probiviro – almeno 5 anni consecutivi di associazione
La candidatura deve essere trasmessa via email entro le ore 23.59 del 30.08.2020 all’indirizzo elezioni@socissi.it che ne rilascerà ricevuta così come pervenute.
Il voto elettronico
Hanno diritto di voto tutti gli associati che alla data dell’ultimo giorno utile per votare risultino maggiorenni e che 10 giorni prima dell’avvio delle votazioni siano in regola con gli adempimenti stabiliti dall’art.4 del Regolamento.
Le votazioni elettroniche saranno avviate su piattaforma web dedicata il 5 ottobre 2020 e si concluderanno almeno ventiquattro ore prima della data prevista per l’Assemblea di fine anno.
N.B. Tra le importanti novità di quest’anno, è la possibilità aggiuntiva del voto fisico in seggio (in data e luogo da definire) oppure, per i soci che ne faranno esplicita richiesta, del voto cartaceo per corrispondenza.
Ulteriori informazioni e dettagli su requisiti per la candidatura e modalità di voto sono spiegate nelle linee guida che saranno presentate in anteprima durante l’Assemblea Soci SSI che si terrà il prossimo 4 aprile a Bologna, e pubblicate sul sito web nei mesi precedenti le scadenze stabilite.