La FSE promuove dalle spedizioni esplorative alle conferenze scientifiche, dai corsi di formazione a progetti didattici o artistici.
Con oltre 50 progetti europei concessi dal 2007 e da 10 a 15 nuove richieste ogni anno, i progetti FSE EuroSpeleo Project (ESP) hanno mostrato il loro grande interesse a riunire gli speleologi in tutta Europa a sviluppare nuovi progetti creativi e dinamici.
Le regole di finanziamento degli ESP si sono evolute al fine di adeguare gradualmente l’importo della sovvenzione alle dimensioni del progetto e di aprirlo ai progetti che contano la partecipazione di solo 4 paesi europei (rispetto ai 5 minimi precedenti). I progetti realizzati con FEALC (Federación Espeleológica de America Latina e del Caribe) o Africa-Medio Oriente sono ancora con un minimo di 3 paesi.
Il modulo di domanda ESP è disponibile nel sito FSE con le note esplicative.
http://eurospeleo.eu/en/eurospeleo-projects-fundings.html
La richiesta deve essere inviata a contact@eurospeleo.org almeno 4 mesi prima dell’inizio del progetto per essere una richiesta valida.
in questa presentazione vengono illustrate le opportunità messe in campo da FSE e il delegato italiano FSE è sempre a disposizione per ogni informazione e chiarimento: fsesocissi.it