Assicurazioni

335 5434002

Acquisto tagliandi giornalieri

on . Postato in Assicurazioni

Accedere al portale soci all'indirizzo: https://portale.socissi.it

Se non siete abilitati come referenti gruppo il menù si presenterà come nell'immagine qui sotto.

  

Se siete abilitati come referenti gruppo potrete anche vedere e modificare i dati anagrafici gruppo ed acquistare tagliandi a nome del gruppo.

Per acquistare tagliandi selezionare l'opzione "Acquisto tagliandi" nel menù "Tagliandi assicurativi"

 

Per acquistare i tagliandi bisogna essere in regola con la quota annuale, ovviamente nel caso di acquisto a nome del gruppo, anche il gruppo deve essere in regola con la quota annuale.

 

Nel caso di soci non abilitati come referenti gruppo il sistema manda immediatamente alla pagina d'acquisto

 

Nel caso di soci abilitati come referenti gruppo, bisogna prima selezionare per chi si vuole effettuare l'acquisto

 

Nella pagina d'acquisto bisogna scrivere il numero di tagliandi che si vuole acquistare e quindi selezionare il pulsante "Calcola Importo"

 

Nel caso di pagamento con carta di credito bisogna selezionare l'opzione "Stripe", confermare l'opzione privacy, compilare i dati della carta di credito e confermare l'acquisto.

 

Se il pagamento viene confermato il sistema genererà automaticamente i tagliandi assicurativi.

 

Via email arriverà la conferma di avvenuto pagamento con allegata la ricevuta d'acquisto.

Le ricevute assicurative sono esenti bollo fino al raggiungimento dei 77,47 euro, superata questa cifra verrà spedita per posta ordinaria la ricevuta bollata.

Nel caso di acquisto con pagamento mezzo bonifico bancario, dopo aver confermato bisogna attendere di ricevere una email con le istruzioni.

Fate attenzione che con questo metodo di pagamento i tagliandi assicurativi saranno resi disponibili solo dopo la conferma di avvenuto accredito sul c/c bancario SSI e potrebbero trascorrere alcuni giorni

Per effettuare il pagamento ed accelerare i tempi di controllo in segreteria, ricordarsi di riportare esattamente la causale di pagamento ricevuta via email ed inviare copia del bonifico all'ufficio assicurazioni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Non appena verrà confermato l'accredito sul c/c bancario SSI, riceverete via email la ricevuta di pagamento ed i tagliandi assicurativi saranno disponibili attraverso il portale soci.

Con l'opzione "Ricevute d'acquisto" nel menù "Tagliandi assicurativi" si potranno scaricare le ricevute sia per acquisti a titolo personale che a nome Gruppo (se abilitati come referenti)

 

Vedi anche

Utilizzo tagliandi

Controllo tagliandi disponibili

 

Controllo tagliandi disponibili

on . Postato in Assicurazioni

Dopo essere entrati nel portale soci (https://portale.socissi.it) è possibile controllare la disponibilità di tagliandi selezionando l'opzione "Tagliandi disponibili" dal menù "Tagliandi assicurativi"

 

 

Il sistema visualizzerà i tagliandi disponibili in ordine di numero di tagliando e, nel caso si sia abilitati anche come referenti gruppo, saranno visibili anche gli eventuali tagliandi gruppo

 

 

Vedi anche

Acquisto tagliandi giornalieri

Utilizzo tagliandi

 

 

 

Utilizzo tagliandi

on . Postato in Assicurazioni

Dopo essere entrati nel portale soci (https://portale.socissi.it) selezionare l'opzione "Moduli invio" dal menù "Tagliandi assicurativi"

 

Per creare un nuovo modulo di invio selezionare il pulsante " + "

 

Nel caso di non referenti gruppo cioè di soci singoli, il sistema mostra subito la disponibilità di tagliandi assicurativi

 

Nel caso di referenti per gruppi bisogna prima selezionare il tipo di tagliandi da utilizzare (non è possibile effettuare un invio con "tagliandi misti (gruppo e personali)", in alternativa basta effettuare due invii separati)

 

Una volta selezionato il tipo di tagliandi (non necessario nel caso di non referenti gruppo), basta scrivere la quantità di tagliandi da utilizzare e la data di utilizzo (deve essere almeno il giorno successivo alla creazione della lista).

 

Il sistema rende disponibili i tagliandi, selezionando l'icona con la matita alla destra di ogni tagliando, è possibile compilare i dati obbligatori di ogni tagliando.

Non è possibile inviare il modulo se tutti i tagliandi non sono compilati con tutti i dati necessari.

 

Dopo aver creato il modulo, è possibile sospenderne la compilazione in ogni momento e sarà possibile continuarne la compilazione selezionando l'icona con la matita sulla destra del modulo non inviato

 

Quando tutti i tagliandi sono compilati correttamente e la data di utilizzo non è inferiore alle 24 ore, è possibile inviare il modulo selezionando il pulsante "Invia"

 

Se si hanno tagliandi a sufficienza è possibile salvare contemporaneamente più moduli da inviare

 

Se un modulo è inviato non è più possibile editarlo ma è possibile scaricare il modulo in formato PDF. Nel caso di moduli non inviati, oltre ad editarli è possibile eliminarli selezionando l'icona con il bottino dell'immondizia.

 

Una volta selezionato il pulsante "invia" il sistema invia il modulo attraverso posta certificata all'ufficio assicurazione e copia a chi lo ha compilato.

Bisogna stampare il modulo, farlo firmare e conservarne copia per almeno 6 mesi. L'assicurazione si riserva di chiederla per controllo.

 

Vedi anche

Acquisto tagliandi giornalieri

Controllo tagliandi disponibili

Storie dai patrocini

SSI Consiglia

Dal Mondo

Tavolo Permanente news

Dove Siamo

Sede
c/o Università di Bologna
via Zamboni 67 - 40126 - Bologna
Sede operativa
via Enrico Mattei, 92 - 40138 - Bologna
Indirizzo postale
Segreteria SSI CP 6247, 40138 - Bologna
Tel +39 051 534657 (lu-ve 15-17)
Fax +39 051 0922342
Mail: infoATsocissi.it
Mail PEC: segreteriaATpec.socissi.it

Facebook
Instagram
You Tube

Contatti

Codice fiscale 80115570154
Partita Iva 02362100378

 

 

 

Statistiche

Utenti registrati
109
Articoli
424
Visite agli articoli
1162823

Questo sito non utilizza cookie

Info sulla Privacy