Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Mario Parise eletto Segretario Aggiunto dell’UIS

Una buona notizia ci giunge dal 18° congresso dell’Union Internationale de Spéléologie (UIS) svoltosi la scorsa settimana in Francia. Il nostro Mario Parise è stato eletto come Segretario Aggiunto nel Bureau UIS.

Tra i suoi futuri compiti figura la rappresentanza dell’UIS negli eventi sia Italiani che Europei, nonché l’assistenza alla presidenza per risolvere problematiche e prendere decisioni riguardanti l’UIS.

Mario Parise, attualmente vicepresidente della Società Speleologica Italiana (SSI) è anche presidente della Artificial Cavities Commission dell’UIS e membro della Commissione Cavità Artificiali della SSI.

Laureato in Geologia all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è attualmente professore associato di Geologia Applicata all’Università  Aldo Moro di Bari e tiene seminari e laboratori, in Italia e all’estero, su tematiche riguardanti stabilità dei pendii, meccanica delle rocce, idrogeologia carsica, idrogeologia dei sistemi costieri e rischi naturali e antropici negli ambienti carsici. Ha pubblicato oltre duecento articoli su riviste referate e atti di convegni internazionali, e ha pubblicato 3 libri per la Geological Society of London.  Ha condotto ricerche ed esplorazioni in USA, Cuba, Slovenia e Albania. È membro della Karst Commission of the International Association of Hydrogeologists (IAH) e del comitato esecutivo della sezione italiana dell’International Association of Engineering Geology (IAEG)

Diamo infine un augurio di Buon Lavoro al Bureau UIS, in particolare alla nuova presidente, la slovena Nadja Zupan Hajna. Con lei, dopo l’esperienza di Julia James nel 1997-2001, la presidenza UIS torna ad una donna.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Twitter
Stampa
Email
Cerca
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
L
M
M
G
V
S
D
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

altre news

Potresti essere interessato anche a...

Abbonamenti Opera Ipogea
E' in uscita il numero doppio del 2023 di Opera Ipogea, la rivista della Commissione Nazionale …

MAILING LIST

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla Nostra Newsletter