Care socie e cari soci della Società Speleologica Italiana,
In ottemperanza gli obblighi rinvenienti dal DPCM del 9/03/2020 vi comunico che l’Assemblea soci prevista per il 4 aprile a Bologna è rinviata a data da destinarsi anche in considerazione del rinvio dei termini per l’approvazione del bilancio, previsto dall’art. 35 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n.18.
Resta sospesa e rinviata a data da definire fino a nuova comunicazione, qualsiasi attività formativa pratica e teorica, su tutto il territorio nazionale. (se non, eventualmente, svolta per via telematica).
Un caro saluto
Vincenzo Martimucci
presidente Società Speleologica Italiana
Chi non avesse ancora provveduto a saldare la quota 2020 può farlo seguendo le modalità di pagamento sul sito SSI.
La presente comunicazione, la precedente convocazione, i relativi allegati ed eventuali successive comunicazioni saranno messe a disposizione di tutti i soci all’interno dell’area riservata ai soci SSI accessibile sul portale, per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci rispondendo alla presente email.
Care Socie e cari Soci della Società Speleologica Italiana,
mentre scrivo sono appena entrate in vigore le nuove misure per contrastare la diffusione del Covid-19 con un Decreto Governativo che verrà aggiornato alla luce dell’evoluzione della situazione sanitaria sul territorio nazionale.
Tutto questo, ovviamente, cambia la gerarchia delle priorità e delle questioni da affrontare.
Da cittadino rivolgo un pensiero a chi sta vivendo severi disagi e un ringraziamento a chi è in prima linea a fronteggiare l’emergenza.
Ma da presidente sono qui ad assolvere all’adempimento formale di convocare con un anticipo di 30 giorni l’Assemblea Ordinaria dei Soci SSI 2020, in precedenza programmata per il 4 aprile a Bologna.
Tale convocazione contiene però la dovuta RISERVA di aggiornare la stessa tra 15 giorni, quando il governo si pronuncerà nuovamente.
Ciò detto, ne approfitto per ricordarvi, qui di seguito, le regole presenti nel nostro statuto concernenti l’assemblea, l’ordine del giorno e infine il programma stilato prima di questa emergenza e che tutti ci auguriamo di poter realizzare nei tempi e nei modi stabiliti.
Un caro saluto
Vincenzo Martimucci
presidente Società Speleologica Italiana
——————————————————–
Oggetto: Convocazione Assemblea ordinaria dei Soci della Società Speleologica Italiana
Care Socie e cari Soci,
l’art.10 del nostro statuto prevede la convocazione dell’assemblea con almeno trenta giorni di anticipo.
l’art.11 del nostro statuto prevede che:
– hanno diritto di voto tutti i Soci maggiorenni ed i rappresentanti di Enti o Associazioni regolarmente iscritte alla SSI.
– il voto può essere espresso per delega, secondo quanto stabilito dal presente Statuto e dal Regolamento della Società.
– il socio minorenne viene considerato con uno status speciale per il quale è prevista una quota associativa ridotta; viene coinvolto in tutte le fasi della vita associativa al pari di un socio aderente. Il socio minorenne non ha potere di voto e non può essere eletto.
l’art. 12 del nostro statuto prevede che:
– i Soci singoli possono portare deleghe di Soci singoli fino ad un massimo di due.
– le Associazioni o Enti devono indicare all’atto di insediamento dell’Assemblea il proprio rappresentante, dandone comunicazione scritta alla Presidenza della stessa.
– i rappresentanti di Associazioni o Enti non possono ricevere deleghe da altri Soci collettivi.
– i rappresentanti di Associazioni o Enti non possono ricevere deleghe da Soci singoli.
Nel programma delle attività redatto ad inizio anno abbiamo individuato la data del 4 aprile ed il luogo Bologna; non potendo utilizzare le aule dell’Università perchè durante il fine settimana sono chiuse, abbamo chiesto e ottenuto piena disponibilità del GSB-USB e della sua sede (Cassero di Porta Lame – Piazza VII novembre 1944, n. 7 – BOLOGNA) che ringrazio.
Volendo creare anche l’occasione per effettuare una permanenza lunga dei soci, a contorno dell’assemblea abbiamo previsto alcuni eventi/incontri:
Il programma prevede l’avvio dell’assemblea alle ore 06.30 di sabato 4 aprile in prima convocazione e alle 09.30 in seconda convocazione.
Al termine dell’assemblea sarà possibile fare una breve pausa pranzo, presso la sede del GSB-USB, cui farà seguito la visita presso il Museo Tolomeo dell’istituto dei Ciechi “Francesco Cavazza” dove verrà allestita la mostra a cura della SSI “Gutta Cavat Lapidem: natura, cultura e speleologia delle aree carsiche bolognesi.
A conclusione della visita guidata, per chi vorrà trattenersi è prevista la possibilità di cenare in Bologna.
Infine, per chi potrà trattenersi fino a domenica, è previsto una visita presso Parco Regionale dei Gessi Bolognesi, solo su richiesta espressa al fine di attivare la guida che si è resa disponibile.
Per organizzare al meglio le giornate vi chiediamo, quindi, la cortesia di comunicarci la vostra presenza compilando il modulo che trovate in area riservata.
Previa verifica dei poteri verrà esaminato e discusso il seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente e del Consiglio della SSI sulle attività svolte.
2. Approvazione del verbale dell’Assemblea ordinaria dei Soci della SSI dell’1 novembre 2019 – Lettomanoppello;
3. Comunicazioni del Tesoriere con illustrazione del bilancio consuntivo 2019.
4. Relazione del Collegio dei Sindaci Revisori dei conti.
5. Approvazione del bilancio consuntivo 2019.
6. Illustrazione del bilancio di previsione 2020.
7. Definizione delle quote sociali 2020.
8. Linee guida elezioni
9. Proposta di modifica del regolamento (definizione categorie soci)
10. Comunicazioni sulle attività programmate per il 2020-2021.
11. Comunicazioni dei Soci
(da trasmettere e concordare al tavolo della segreteria prima dell’inizio dell’Assemblea).
In area riservata soci troverete tutta la documentazione relativa all’assemblea, per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci.
La presente è anche per invitare tutti i vari rappresentanti SSI (coordinatori di Commissioni, delegati a rappresentare la SSI, ecc.) a trasmettere, qualora non lo abbiano già fatto, relazioni sulle attività svolte e in essere all’indirizzo presidenzasocissi.it
In ottemperanza alla decisione presa dall’Assemblea dei Soci SSI del 3 novembre 2012, le convocazioni e le comunicazioni vengono inviate esclusivamente tramite posta elettronica. In caso di variazioni del vostro indirizzo email, si prega quindi di avvisare la segreteria amministrativa (contabilitasocissi.it) per dar modo di aggiornare il database.
Solo i Soci in regola con il pagamento della quota sociale 2020 avranno diritto di voto in Assemblea.
Chi non avesse ancora provveduto a saldare la quota 2020 può farlo seguendo le modalità di pagamento sul sito SSI (rinnovi).
La presente convocazione, i relativi allegati ed eventuali successive comunicazioni saranno messe a disposizione di tutti i soci a far tempo da martedì 10 marzo all’interno dell’area riservata ai soci SSI accessibile sul portale, per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci.
Cordiali saluti
Vincenzo Martimucci
Presidente della Società Speleologica Italiana