Carissime Socie e carissimi Soci,
la presente per convocare, come da Statuto, la prossima Assemblea Ordinaria dei Soci SSI, che si terrà venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 22.00 in prima convocazione e sabato 10 dicembre alle ore 10.00 in seconda convocazione, nel caso il numero legale non venisse raggiunto in prima convocazione.
L’Assemblea si terrà a Cagli (PU) in una sala messa a disposizione dall’organizzazione dell’Incontro internazionale di Speleologia Risorgenze 2022. Per informazioni circa lo svolgimento dell’Assemblea e la presentazione di formale delega sarà possibile contattare la Segreteria scrivendo a segreteria@socissi.it
Verrà esaminato e discusso il seguente ordine del giorno:
- Nomina del Presidente e del Verbalizzante dell’Assemblea Ordinaria.
- Verifica dei poteri dell’Assemblea.
- Approvazione del verbale dell’Assemblea Ordinaria dei Soci della SSI ETS del 9 aprile 2022.
- Comunicazioni del Presidente, del Segretario e del Tesoriere della Società Speleologica Italiana ETS.
- Relazioni e comunicazioni dei Responsabili delle Commissioni e degli Uffici.
- Proposta e approvazione Quote sociali relative all’anno 2023.
- Comunicazioni dei Soci (da trasmettere e concordare al tavolo della Segreteria prima dell’inizio dell’Assemblea).
- Varie ed eventuali.
Solo i Soci in regola con il pagamento della quota sociale 2022 avranno diritto di voto in Assemblea (*). Chi non avesse ancora provveduto a saldare la quota 2022 può farlo seguendo le modalità di pagamento sul sito SSI (rinnovi).
Ricordo che per Statuto sono previste massimo 3 deleghe per ciascun Socio e che i Rappresentanti di Associazioni o Enti non possono ricevere deleghe da altri Soci collettivi. Di seguito i commi relativi, da 1 a 4 dell’articolo 11 dello Statuto:
ART. 11) DELIBERAZIONI DELL’ASSEMBLEA
11.1 Le delibere dell’Assemblea sono valide con la maggioranza dei voti dei Soci presenti in proprio o per delega.
11.2 Ogni Associato ha diritto a un voto.
11.3 Ogni Associato può conferire delega di intervento e di voto in Assemblea ad altro Associato che non sia membro del Consiglio Direttivo o membro dell’Organo di Controllo. Le Associazioni o Enti devono indicare all’atto di insediamento dell’Assemblea il proprio rappresentante, dandone comunicazione scritta alla Presidenza della stessa. I rappresentanti di Associazioni o Enti non possono ricevere deleghe da altri Soci collettivi.
11.4 Il delegato non può ricevere più di 3 deleghe.
La presente convocazione, i relativi allegati ed eventuali successive comunicazioni saranno messi a disposizione di tutti i Soci all’interno dell’area riservata accessibile sul portale SSI.
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci inviando una mail a segreteria@socissi.it
Nella speranza di vedervi numerosi vi porgo cordiali saluti.
Bologna, 9 novembre 2022
Il Presidente SSI
Sergio Orsini
(*) hanno diritto di voto in Assemblea tutti i Soci in regola con il pagamento della quota associativa che siano iscritti da almeno tre mesi come da art. 4.10 e art. 9.3 del vigente Statuto della Società Speleologica Italiana – Ente del Terzo Settore approvato dall’Assemblea Straordinaria dei Soci del 9 aprile 2022