La Società Speleologica Italiana ETS ha patrocinato la pubblicazione del libro “Auyán – Tepui Grotte alle origini del Tempo” a cura di La Venta Esplorazioni Geografiche APS e Theraphosa Exploring team.
È in uscita un nuovo libro La Venta e fino al 28 febbraio 2025 sarà possibile procedere con i pre-acquisti scontati in pacchi da 6 copie.
Dopo molti libri, tra cui quelli recenti sui cristalli di Naica, sui progetti in Chiapas e sul Puerto Princesa Underground River di Palawan, finalmente La Venta racconta trent’anni di esplorazioni nei Tepui del Venezuela. Dalle prime prospezioni degli anni ’90 fino alle più recenti scoperte. Spedizioni in un mondo remoto fatto di rocce quarzitiche, sospeso tra sogno e realtà, in una natura esuberante che accoglie divinità e leggende. L’incredibile storia dell’Auyán-Tepui, dove si aprono le più antiche grotte finora conosciute, narrata dalla penna degli esploratori. Un libro denso di storie, approfondimenti tecnici e scientifici, rilievi, cartografie e fotografie mozzafiato.
Un volume unico nel suo genere, un vero e proprio viaggio alle origini del tempo.
Copie del libro, in pacchi da 6 volumi, sono pre-ordinabili.
Qui il modulo di pre acquisto, che comprende il promo visionabile.
Auyan-Tepui, grotte alle origini del tempo – 264 pagine a colori – Edizioni La Venta, 2024