Cari soci,
con dicembre 2014 è partita la gestione informatica dei Soci tramite il portale che molti di voi hanno già utilizzato.
Per quelli che non l’hanno ancora fatto ricordo che il 31 gennaio 2015 scade il termine per il rinnovo della quota associativa alla S.S.I. Fatelo subito perché la copertura assicurativa parte dalla mezzanotte del giorno del pagamento e scade il 31 dicembre di ogni anno. Quindi quella del 2014 è scaduta con la fine dell’anno.
Abbiamo preferito privilegiare l’aspetto online per eliminare la carta (salvare gli alberi) e limitare le spese. Ecco perché le ricevute vengono inviate via mail oppure il Socio le può scaricare dal portale.
Rimane il problema, nel 2015, della distribuzione del bollino.
Per non gravare sulle spese di spedizione abbiamo pensato di agire in tre modi:
- Spedizione dei bollini ai Grupppi Speleo che hanno pagato cumulativamente le quote, che provvederanno internamente alla distribuzione agli aventi diritto.
- Distribuzione dei bollini durante gli incontri programmati nel 2015 ai quali saremo presenti, come ad esempio il Congresso Nazionale di Speleologia di Pertosa Auletta di fine maggio. Sarà nostra cura comunicarvi eventuali ulteriori punti e date di distribuzione. Il Socio dovrà esibire ricevuta del pagamento.
- Spedizione del bollino a chi lo richiederà a fronte delle spese di spedizione.
Fin da ora abbiamo deciso che dal 2016 il bollino nella forma attuale sparirà e verrà sostituito con una tessera scaricabile dal sito, stampabile su cartoncino, riportante i dati del socio e il codice QR che permetterà un’immediato riscontro dell’effettiva valenza dell’iscrizione alla S.S.I.
Il presidente,
Vincenzo Martimucci