In ottemperanza gli obblighi rinvenienti dal DPCM del 9/03/2020 l’Assemblea dei soci SSI prevista per il 4 aprile a Bologna è stata rinviata a data da destinarsi anche in considerazione del rinvio dei termini per l’approvazione del bilancio, previsto dall’art. 35 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n.18.
Resta sospesa e rinviata a data da definire fino a nuova comunicazione, qualsiasi attività formativa pratica e teorica, su tutto il territorio nazionale. (se non, eventualmente, svolta per via telematica).
A causa dell’emergenza dettata dalla pandemia, anche ill XXIII Congresso Nazionale di Speleologia “La melodia delle grotte” che avrebbe dovuto tenersi a Ormea (CN) dal 30 maggio al 2 giugno e il Concorso Italia speleologica sono rinviato sine die. Purtroppo la condizione di emergenza che ha travolto l’Italia e il mondo intero ci costringe ad altre priorità e faremo risuonare la melodia delle grotte ancora, ma più in la’ nel tempo.
L’appuntamento è quindi solo rimandato. Appena ci sarà possibile, troveremo dei giorni che ci permettano quell’incontro tra speleologia, scienza, esplorazione e ricerca, che stavamo e stiamo preparando con tanto impegno.
Ci piacerebbe comunque dare la giusta visibilità ai riassunti pervenuti, tenete dunque d’occhio il sito perché ne aggiorneremo le sessioni, dando spazio alla curiosità. Ovviamente i termini di consegna dei lavori saranno adeguatamente rimodulati, ci sarà la possibilità di aggiornare quelli già inviati e di presentarne di nuovi. Tutto è in divenire, tutto evolve.
Chi avesse già pagato la quota, ci scriva a iscrizioni@congressospeleo2020.it indicando nominativi e IBAN, così che si possa provvedere al rimborso