La Federazione Speleologica Europea lancia per i suoi membri l’edizione 2020 dell’ EuroSpeleo Protection Label, il concorso che premia progetti di conservazione e protezione del carsismo nonchè azioni importanti di pulizia e ripristino.. Al vincitore sarà assegnato un premio di 800 euro. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 15 giugno 2020.
Anche quest’anno, a 30 anni dalla sua fondazione, la Federazione Speleologica Europea lancia l’edizione 2020 dell’ EuroSpeleo Protection Label, il concorso che premia progetti di conservazione e protezione del carsismo nonchè azioni importanti di pulizia e ripristino, condotte nei Paesi membri della FSE. Al vincitore sarà assegnato un premio di 800 euro, come supporto finanziario al progetto presentato, e attrezzatura speleologica fornita dagli sponsor Korda’s, AV Gear o Scurion, a seconda della disponibilità e della scelta dell’Ufficio di presidenza dell’FSE.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 15 giugno 2020 in lingua inglese. Per essere ammessa alla valutazione deve essere completa e corretta in ogni sua parte e deve contenere le seguenti informazioni:
- Il modulo di domanda compilato
- Presentazione delle esigenze rilevanti di protezione nel contesto della Carta speleologica europea per Cave Protection (FSE) e fasi di implementazione (250 parole);
- Risultati attesi del progetto e sostenibilità ecologica integrata a lungo termine (200 parole);
- Coinvolgimento di speleologi, co-organizzazioni, partner e parti interessate (100 parole);
- Media e sensibilizzazione del pubblico (50 parole).
- Budget in euro del progetto con una ripartizione per categorie (ad es. viaggio, attrezzatura, materiali di consumo, altri):
- Una lettera della SSI, membro del FSE, che certifica il suo sostegno al progetto.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 luglio 15 giugno 2020 . Chi fosse interessato a partecipare, può contattare il delegato SSI-FSE , Ferdinando Didonna fse@socissi.it