Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

EuroSpeleo Protection Label 2024

La European Speleological Federation (FSE) e la sua European Cave Protection Commission (ECPC) indicono il Bando 2024 per l’EuroSpeleo Protection Label. Sul sito FSE sono scaricabili le linee guida e il modulo di candidatura (scadenza per le candidature 30 aprile 2024)

L’EuroSpeleo Protection Label è un premio speleologico europeo gestito dall’ECPC, finanziato dal budget FSE. L’EuroSpeleo Protection Label contribuirà a promuovere tra i club speleologici d’Europa attività di protezione delle grotte progettate in modo ecologico integrato, tenendo conto delle direttive ambientali dell’UE, dei principi di amministrazione dei siti Natura 2000 e delle linee guida IUCN su grotte e protezione carsica.

Con che tipo di progetti puoi candidarti?
L’EuroSpeleo Protection Label verrà assegnata ogni anno a un unico progetto di protezione delle grotte. La selezione sarà effettuata da una giuria speleologica europea istituita dal Board della ECPC. Può presentare domanda qualsiasi progetto volto a proteggere le grotte sviluppato da un club, un comitato locale o una commissione nazionale di un paese membro della FSE.

Quali sono i criteri per ricevere l’EuroSpeleo Protection Label e qual è il premio?
Non è necessaria la partecipazione di speleologi di diversi paesi, ma la domanda dovrebbe essere un progetto di qualità e la trasmissione della presentazione del progetto e dei risultati dovrebbe essere fatta con uno spirito che possa essere riprodotto in altre regioni e paesi europei. La domanda deve essere inviata a protection@eurospeleo.org entro il 30 aprile 2024, in lingua inglese.

Il progetto deve ricevere l’approvazione dalla sua organizzazione speleologica nazionale, ovvero una lettera di sostegno dalla sua organizzazione nazionale, membro della FSE.

Il premio 2024 è di 800 € più corde da speleologia dello sponsor FSE Korda.

Si prega di fare riferimento ai delegati SSI per la FSE, Ferdinando Didonna e Claudio Pastore (fse@socissi.it) e alle linee guida ESPL e al modulo pubblicato sul sito FSE https://www.eurospeleo.eu/ECPC/espl/

Alcuni progetti Italiani vincitori negli scorsi anni
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Twitter
Stampa
Email
Cerca
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
L
M
M
G
V
S
D
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

altre news

Potresti essere interessato anche a...

MAILING LIST

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla Nostra Newsletter