La Società Speleologica Italiana e la sua Commissione Nazionale Cavità Artificiali sono liete di annunciare l’uscita del numero 1/2024 di Opera Ipogea pubblicato dalla prestigiosa casa editrice L’Erma di Bretschneider.
Ecco l’indice della rivista in uscita:
- Le gallerie di captazione delle Sorgenti def Fiume Biferno e la galleria di valico nei Monti del Matese (Molise/Campania). Aspetti storici, idrogeologici, e strutturali di un’opera di ingegneria idraulica del Novecento.
Massimo Mancini, Paolo Di Ludovico, Paolo Gioia, Lorenzo Petracchini, Domenico Barberio - Un nuovo ipogeo artificiale nel sottosuolo di Napoli. La cava di tufo e la cisterna di Corso Vittorio Emanuele.
Rosario Varriale - Inventory of artificial cavities in the Nevsehir province (Turkey): 2023 update
Ali Yamac, Bilgin Yazhk, Roberto Bixio, Carla Galeazzi, Mario Parise - Argentiera di Sant’Anna (Stazzema, Toscana): uno straordinario esempio di attivita mineraria rinascimentale.
Diego Pieruccioni, Simone Vezzoni, Danilo Magnani, Nadia Ricci, Francesca Braccini” - Recensione: Il torrente Seccata e le sue risorse minerarie.
Katia Rizzo - Recensione: Des monuments sortis de l’ombre. Les souterrains-refuges.
Roberto Bixio
Prezzi scontati riservati esclusivamente ai Soci (singoli e gruppi) in regola con la quota associativa 2024:
1. Acquisto del singolo numero: Euro 32 (anziché 40), spese di spedizione comprese per territorio italiano.
2. Abbonamento annuale (due numeri): Euro 48 (anziché 56), spese di spedizione comprese per territorio italiano. Attenzione: eventuali supplementi ai due numeri ordinari dell’anno non sono compresi nel prezzo dell’abbonamento.
Per spedizioni all’estero chiedere i costi all’editore.
Per richiedere l’abbonamento annuale 2024 o acquistare una copia del 2024 inviare una mail a order@lerma.it indicando: Nome e cognome, Indirizzo di fatturazione e Indirizzo di spedizione (se diverso dal precedente), Codice fiscale, Recapito telefonico (da fornire al corriere per facilitare la consegna)
Metodi di pagamento accettati:
1- bonifico bancario anticipato (riceverete via mail una proposta di vendita con tutti gli estremi per poter effettuare il bonifico)
2- contrassegno (pagamento in contanti al corriere, al momento della consegna)
3- PayPal (riceverete una richiesta di pagamento all’indirizzo email indicato)
Numeri arretrati (dal 1999 al 2023) https://www.operaipogea.it/larivista/tutti-i-numeri/ rivolgersi al Centro di Documentazione Biblioteca “Franco Anelli” biblioteca@socissi.it che provvederà, salvo disponibilità.
Opera Ipogea. Anno XXVI, n.1 / 2024 Journal of Speleology in Artificial Cavities
2024,
Paperback, 21 x 29,7 cm
ISBN (Paperback): 9788891332561
ISBN (PDF): 9788891332578
ISSN (Print): 1970-9692
ISSN (Online) In assegnazione
Disponibile anche su: Torrossa Digital Library (per accesso online istituzioni)