Cari colleghi, cari amici,
Siamo lieti di informarvi della pubblicazione del nuovo bando per il sostegno ad eventi speleologici. I contributi possono essere erogati per spedizioni internazionali o altri eventi, incentrati sull’esplorazione, lo studio o la protezione delle grotte e delle aree carsiche, con enfasi sulla cooperazione educativa, tecnica e/o scientifica.
Tutte le richieste dovranno dimostrare esplicitamente che l’evento proposto è in accordo con lo Statuto, con il Regolamento interno e con il Codice etico dell’UIS. Inoltre, le spedizioni speleologiche dovranno coinvolgere partecipanti provenienti da almeno tre Paesi diversi. Le richieste che non soddisfano questi requisiti non saranno accettate. Le condizioni e gli ulteriori dettagli sul sostegno agli eventi speleologici si trovano nelle Linee guida per il sostegno agli eventi speleologici su
https://uis-speleo.org/index.php/2023/10/03/speleological-events-support-2023-new-call/
o non esitate a chiedere al vicepresidente dell’amministrazione dell’UIS Zdenek Motycka contattandolo via email (z.motycka@mediform.cz). La scadenza di questo bando è il 30 novembre 2023.
Tutte le richieste ricevute entro la data di scadenza saranno valutate dall’UIS Bureau e i progetti migliori saranno sostenuti. Per questo bando, l’UIS Bureau ha deciso di destinare un importo massimo di 3.000 euro, il che significa che questo importo è il massimo che può essere suddiviso tra tutti i progetti che verranno sostenuti. Tutte le richieste ricevute dopo la scadenza non saranno accettate, ma potranno essere presentate per il prossimo bando del 2024.
Le richieste devono essere inviate prima della scadenza all’UIS tramite il Segretario Generale Johannes Mattes tramite l’email:
johannes.mattes@oeaw.ac.at
I candidati saranno informati dell’esito della loro proposta entro la fine di gennaio 2024.
Cordiali saluti,
Zdenek Motycka
UIS Vice President of Administration