Dopo essere entrati nel portale soci (https://portale.socissi.it) selezionare l’opzione “Moduli invio” dal menù “Tagliandi assicurativi”
Per creare un nuovo modulo di invio selezionare il pulsante ” + “
Nel caso di non referenti gruppo cioè di soci singoli, il sistema mostra subito la disponibilità di tagliandi assicurativi
Nel caso di referenti per gruppi bisogna prima selezionare il tipo di tagliandi da utilizzare (non è possibile effettuare un invio con “tagliandi misti (gruppo e personali)”, in alternativa basta effettuare due invii separati)
Una volta selezionato il tipo di tagliandi (non necessario nel caso di non referenti gruppo), basta scrivere la quantità di tagliandi da utilizzare e la data di utilizzo (deve essere almeno il giorno successivo alla creazione della lista).
Il sistema rende disponibili i tagliandi, selezionando l’icona con la matita alla destra di ogni tagliando, è possibile compilare i dati obbligatori di ogni tagliando.
Non è possibile inviare il modulo se tutti i tagliandi non sono compilati con tutti i dati necessari.
Dopo aver creato il modulo, è possibile sospenderne la compilazione in ogni momento e sarà possibile continuarne la compilazione selezionando l’icona con la matita sulla destra del modulo non inviato
Quando tutti i tagliandi sono compilati correttamente e la data di utilizzo non è inferiore alle 24 ore, è possibile inviare il modulo selezionando il pulsante “Invia”
Se si hanno tagliandi a sufficienza è possibile salvare contemporaneamente più moduli da inviare
Se un modulo è inviato non è più possibile editarlo ma è possibile scaricare il modulo in formato PDF. Nel caso di moduli non inviati, oltre ad editarli è possibile eliminarli selezionando l’icona con il bottino dell’immondizia.
Una volta selezionato il pulsante “invia” il sistema invia il modulo attraverso posta certificata all’ufficio assicurazione e copia a chi lo ha compilato.
Bisogna stampare il modulo, farlo firmare e conservarne copia per almeno 6 mesi. L’assicurazione si riserva di chiederla per controllo.
Vedi anche